DONNA MODERNA - experience store



Giovedì 18 e Venerdì 19 Ottobre, tutto il team di Fashion No Stop si reca a Piazza degli Artisti, a Napoli zona Vomero, per partecipare al “L'Experience Store”, un installment promosso da Donna Moderna con alcuni partner (tra quali Volkswagen, Parmalat, Piazza Italia, Golden Point, Costa Crociere, Blefarette, TVS e molti altri) per permettere alle proprie lettrici di sperimentare con mano e avere un rapporto diretto con il loro settimanale preferito. Molto vicino alla fermata Medaglie d'oro della metro, l'istallazione era subito individuabile grazie al suo colore rosso acceso, e al suo interno ospitava varie sezioni: la prima parte era dedicata all'esposizione dei partner, dove si tenevano dimostrazioni e workshop, mentre la seconda era dedicata all'iniziativa del casting delle “DONNE VERE”: Donna Moderna, infatti, da un anno e mezzo, ha stravolto le tradizioni della moda eliminando le solite modelle patinate e scegliendo per le sue copertine solo “donne vere”, cioè donne comuni di ogni taglia, età e professione. Grazie al set fotografico allestito nel lounge del L'Experience Store in Piazza degli Artisti, per qualunque donna era possibile partecipare ai casting e rientrare nel database di Donna moderna. Inoltre questo settore ospitava anche l'associazione “Casa Pangea Piccoli Ospiti”, che collaborando con il settimanale, ha organizzato una raccolta fondi per i bambini vittime di violenza domestica.


Dopo il set, inoltre, il dehors ospita il “Salotto della Redazione” dove è possibile incontrare “faccia a faccia” tutti i professionisti che compongono il settimanale di Donna Moderna: qui infatti abbiamo incontrato Cipriana Dall’Orto, che gentilmente, ci ha concesso un intervista per il nostro blog ed oltre ad essere disponibile e molto contenta del successo del L’Experience Store, si è rivelata non molto diversa dalle “donne vere” a cui il settimanale che conduce è rivolto e afferma con ironia "Non porto molto i tacchi, solo quando la situazione lo richiede, ma quando lo faccio ho sempre in borsa un paio di ballerine e cerco di sedermi alla prima occasione che si presenta."








Una “full-immersion” nello shopping grazie agli stand di Piazza Italia e Camomilla, ci ha permesso, inoltre, di “gustare” gli ultimi arrivi delle nuove collezioni, mentre Goldenpoint ci delizia con i preziosi suggerimenti di intimo di Fabiana Giacomotti, giornalista e docente di Scienze della Moda alla “Sapienza”. I suoi consigli? “Bisogna scegliere la taglia giusta. E’ importante sapere che taglia si ha. Spesso non si sa precisamente la misura del proprio giro di busto o il tipo di coppa che si indossa. Il colore che va molto di moda questo autunno è il marrone bruciato” ma quando è il caso di osare nell’intimo? “quando ci si vuole sentire più sicure di sé. Anche sotto ad una semplice giacca o a lavoro”.



Ostentare è la parola d’ordine anche della “Germany Collection” di “Opi”, la nuova collezione di nail-art che mostra, attraverso sedute di manicure alle lettrici di Donna Moderna, le nuance di questo inverno:  rosso luminoso, tortora, arancio, rosa carne gessato, verde acido, melanzana, grigio cemento e blu elettrico. Il tutto abbinato alla lezione di trucco della make-up artist Raffaella Greco, bravissima nel suggerire come valorizzare il proprio viso con piccoli e semplici giochi di “sfumature”!



Esaltare il proprio viso con una buona accortezza di “sfumature”, rientra nelle priorità di chi bella vuole apparire e si sa, la bellezza si sposa perfettamente con l’essere in forma, soprattutto se a lezione di linea si incontra Jill Cooper che, durante il corso di fitness al L’Experience Store esclama: “di solito l’obiettivo delle donne è quello di snellire i glutei e le gambe mentre gli uomini cominciano dagli addominali!”. Siamo state poi a lezione di stile con Cristina Nava, caposervizio moda di Donna Moderna, per imparare ad osare e a “mixare” senza timore davanti ad accostamenti insoliti. La serata si è conclusa, infine, con l’esibizione dei Kataklò, atletici danzatori capaci di coniugare l’energia atletica alla grazia della danza, realizzando magiche acrobazie sotto le stelle e regalando emozioni e stupore agli occhi increduli delle lettrici. Un sogno glamour e innovativo che, grazie a Donna Moderna, è diventato realtà!

Commenti

Post più popolari