Una social network tutto al femminile....

Come sapete tra i miei tanti interessi, oltre ad esserci Pinterest, il blog e la moda ci sono i social network. Qualche giorno fa, salterellando in rete, ne ho scoperto uno tutto al femminile!!!!! Mi sono iscritta e ho deciso di farlo conoscere anche a voi che forse non ne siete ancora a conoscenza poichè questo social è nato appena da due anni......il suo nome????

Withandwithin è una social network, 100% made in italy, esclusivamente riservato a donne e mamme.
Una comunità on line dove reinventarsi e promuoversi professionalmente, creando occasioni di scambio, di risparmio e di guadagno. Nasce dall'idea di Paola Innocenti che, si trova ad affrontare la necessità comune a molte donne di integrare vita personale, sociale, lavorativa ed esigenze economiche.
Per usare With and Within ci si deve registrare gratuitamente e una volta dentro personalizzare il proprio profilo in modo tale che le altre iscritte, con interessi affini ai nostri o vicine geograficamente a dove siamo noi, ci possano trovare. Ho avuto il piacere di intervistare P. Innocenti e parlare del social network in rosa, in modo da capirne tutta la sua creazione, ma soprattutto il significato dei suoi simboli fondamentali.
Paola Innocenti, architetto e fondatrice del social W&W, social esclusivamente per donne; esperienze nel settore sviluppo prodotti/merchandising; anni di lavoro all'estero, e dopo il terzo figlio decide di reinventarsi.....si definisce "una donna con molte vite al suo interno".

Paola come nasce l'idea di With and Within???
Nasce da una semplice riflessione su come creare uno strumento che abbracciasse le problematiche femminili. In quel periodo avevo appena avuto il mio terzo figlio e dove lavoravo non si concepiva il periodo di maternità così decisi di licenziarmi e di reinventarmi. Cominciai a studiare argomenti inerenti al web in modo da poter attuare la mia idea e creare W&W.

Perchè hai scelto di creare un simbolo a forma di matriosca?
Perchè aldilà del suo significato storico-culturale, la matriosca dà proprio l'idea della donna che in sè racchiude tanti interessi, tante vite e quindi un pò l'idea di madre.

Cosa significa il fiocchetto rosa?
Da sempre il rosa è il colore simbolo delle donne, oltre al fatto che visimavente ci stava bene un pò di colore nella scritta....il fiocchetto rappresenta la transizione tra l'essere donna e l'essere mamma.

Ci puoi spiegare un pò le funzioni Condividi, Guadagna, Scambia?
CONDIVIDERE per confrontarsi, ascoltarsi, scontrarsi su cose di tutti i giorni. Perché la mia vita il primo anno con due mimmi piccini è stata di un’ isolamento totale.
GUADAGNARE perché molto importante l’ indipendenza economica e sapere di potere contare sulle ns capacità messe a lavoro….le donne hanno spesso il pessimo vizio di non monetizzare abbastanza su quello che sanno o che fanno…di svendersi sempre un po’ troppo, di non sapere pretendere abbastanza, di dare di dare e chiedere poco.
SCAMBIARE per un consumo più equo e solidale, perché oramai abbiamo tutte comprato di tutto e di più, tanto che non abbiamo quasi più bisogno di niente…perché in fondo le cose a cui tieni sono quelle 3 o 4 e invece ne abbiamo 2000 e perché poi alla fine in uno scambio c’ è spesso un incontro da dove nascono e si moltiplicano le possibilità della vita. La crisi economica è poi una grande occasione per ripensare e rivedere ciò a cui l’ inutile abbondanza ci aveva abituato.

Ok! ora vi lascio con il video di presentazione della community......xoxo

Commenti

Post più popolari