FORUM delle CULTURE 2013 e Cocorso Nazionale di Salto ad Ostacoli

Domenica scorsa sono stata invitata dalla mia amica Frederique, ad un brunch molto interessante e molto chic; l'atmosfera mi ricordava un pò il brunch del film "Pretty Woman" ma ovviamente si trattava di tutt'altro premio. Il Concorso Nazionale di Salto a Ostacoli a 4 stelle faceva parte del Forum Universale delle Culture che, è un evento culturale internazionale promosso dall'Unesco; l'evento si svolge ogni tre anni e l'edizione 2013 della manifestazione è stata assegnata a Napoli. Si è svolta presso il Caveliere Country Club, scuola di equitazione, presente ad Agnano e centro di eccellenza per l'equitazione campana.
Durante la giornata oltre a conversare con persone del settore abbiamo potuto ammirare una mostra di auto d'epoca allestita in una parte del Country Club.
La gara, che si è svolta in 4 giorni, è stata accompagnata da una serie di eventi collaterali tra cui anche una sfilata a cavallo, gare dimostrative pony-cavalli, mentre il Concorso vero proprio è iniziato Giovedì 2 Maggio finendo Domenica 5 Maggio con il Gran Premio e le Premiazioni.
Il Caveliere Country Club è oggi la sola struttura partenopea in grado di accogliere il Concorso che torna a Napoli dopo 5 anni, e vuole porsi al centro del mondo equestre come modello di rilancio del mondo dell’equitazione.










Commenti

Post più popolari