Martin Margela & Swarovsky : il Crystalactite !

È famosa per l’originalità del suo stile ed a Parigi, dove ha sede, come nel resto del mondo, Maison Martin Margiela è un’icona di fashion: sono tante le mostre in cui protagonisti sono i lavori del designer belga, ma ora la maison ci sorprende con una collaborazione che unisce eleganza ed innovazione.
Infatti dall’incontro dell’originalità sartoriale della Maison Martin Margiela, e la purezza del cristallo Swarovsky è nata Maison Martin Margiela Crystalactite for Swarovsky, una linea di gioielli Haute Couture realizzata con un prodotto fusion, il Crystalactite, ottenuto da una particolare tecnica che consente di incorporare il cristallo all’interno di una resina opaca bianca in fase di lavorazione pre-taglio, senza effettuare il classico passaggio dell’ incollaggio.


 È un progetto che segna l’esordio di una importante collaborazione per la quale la Maison Margiela si è così espressa: “Impossibile resistere alla possibilità di lavorare con SWAROVSKY; i risultati si sono dimostrati eccellenti sia dal punto di vista del design che della componente tecnologica avanzata, che ha definito una struttura complessa dall’aspetto naturale”.
Il nuovo taglio che caratterizza questi gioielli fa sì che la gemma dia l’impressione di essera ancora più naturale e di indossare un vero e proprio cristallo tagliato così da madre natura.

Alla collezione Atelier Swarovsky limited edition, disponibile presso gli store dal prossimo Dicembre, seguirà una linea commerciale più ampia, per la primavera/estate 2014.





Commenti

Post più popolari