Relax time....

Salve fashion girls,
la scorsa settimana vi ho parlato delle mie Vacanze Romane, o meglio della parte romantica delle vacanze.... l'alloggio; ora però voglio raccontarvi del pomeriggio rilassante passato a Roma Termini, precisamente all'interno della spa "EQUILIBRIO". 
Avete capito bene nella Stazione Termini c'è una spa ed io insieme al mio compagno ne siamo stati ospiti per un intero pomeriggio.....fantastico ! 



L'interno della spa era stupendo, i contrasti del grigio, del bianco e del nero davano un senso di calma e di pace; il grande scalone che portava agli spogliatoi sembrava quasi una passerella....
Il percorso scelto per noi era l'Equilibrio e aveva una durata illimitata, quindi ne abbiamo approfittato per fare delle foto per raccontarvi, dove era possibile, le varie fasi del percorso.
Il percorso è iniziato con un rilassante bagno nella vasca calda a 25° gradi, il cui tepore unito alla potenza dell'idromassaggio ha lo scopo di alleviare le tensioni e far rilassare i muscoli....



Successivamente siamo passati al bagno turco per circa 15 min, dove un'aria caldo/umida aromatizzata con essenze balsamiche, aiutava la dilatazione delle vie respiratorie e favoriva la purificazione della pelle attraverso l'eliminazione delle tossine; dopo il bagno turco ci siamo presi una piccola pausa, rilassandoci con la cromoterapia e sorseggiando una tisana. 



Abbiamo poi ripreso il percorso avvolgendoci nel calore intenso della sauna finlandese che, rilassa il sistema nervoso e accelera il metabolismo; terminata la sauna ci siamo immersi di nuovo nella vasca idromassaggio ma stavolta in quella di acqua fredda a 32°, per tonificare i tessuti e migliorare la circolazione.



Per concludere ci hanno consigliato di provare il lettino vibromassaggiante che è come un massaggiatore automatico basta solo impostare il tipo di massaggio desiderato e tenere gli occhi chiusi per 15 minuti.
Al termine del percorso mi sentivo rilassata e quasi mi dispiaceva dover uscire dalla spa e tornare alla vita reale.....mah in fondo se il pomeriggio si fosse prolungato troppo non avremmo assaporato il concetto che lo caratterizza : breve ma intenso ! 

photographer :  Umberto Di Pietro

Commenti

  1. La soa sembra proprio meravigliosa, chissà come vi sarete rilassati!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Splendido...da provare
    Un bacio
    Iolanda
    http://chasseursdechaussures.wordpress.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari